Stalking Imola, perseguita la ex: 300 messaggi e 40 telefonate al giorno. Arrestato

Il 39enne tormentava e minacciava la vittima dopo la fine della loro relazione. Ora l'uomo è ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Stalking (Foto repertorio)

Stalking (Foto repertorio)

Imola (Bologna), 10 dicembre 2022 - Minacciava e perseguitava l'ex compagna da un anno con messaggi vocali e tempestandola di telefonate. La donna, impaurita dall'atteggiamento dell'uomo e preoccupata per la sua incolumità e quella dei suoi tre figli minorenni, si è rivolta ai carabinieri che hanno messo fine a quello che era diventato un vero e proprio incubo.

Il tutto è iniziato dalla denuncia della donna, un'italiana di quarant'anni, la quale ha raccontato ai militari dell'Arma che il suo ex compagno, dopo la fine della loro relazione nel 2021, aveva iniziato a tormentarla con telefonate e messaggi dal tono sempre più minaccioso.

L'uomo, italiano di 39 anni, già in passato era stato allontanato da casa per comportamenti violenti, ma nonostante questo e la fine della relazione aveva continuato a tormentare la donna. Il trentanovenne, infatti, tempestava l'ex compagna con telefonate che andavano dalle dieci alle quaranta al giorno e oltre trecento messaggi vocali.

Una situazione insostenibile per la vittima che, temendo per la sua incolumità e quella dei tre figli minorenni avuti con l'ex compagno ha denunciato tutto ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Il trentanovenne è stato così arrestato e posto agli arresti domiciliari. All'uomo è stata applicata anche la strumentazione di controllo a distanza, il braccialetto elettronico.