Superbike 2019 Imola, biglietti gratis per i lettori del Carlino

Basta spedire il coupon e inviare un tweet: agli autori dei messaggi più belli anche un incontro in redazione con i campioni delle due ruote

Alvaro Bautista su Ducati: finora ha vinto 11 corse su 11

Alvaro Bautista su Ducati: finora ha vinto 11 corse su 11

Imola, 20 aprile 2019 – Un giorno in redazione a tu per tu con i centauri; un giorno in pista e dietro le quinte del mondiale Superbike all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sancta sanctorum del mutòr, idioma romagnolo che travalica su due ruote confini e campanili. Il Resto del Carlino e il circuito del Santerno, insieme con Dorna – organizzatore del circus Sbk –, danno la possibilità ai lettori di vivere in prima persona l’esperienza delle moto a tutto gas. Nel weekend dell’11/12 maggio si terrà infatti la tappa italiana del Mondiale in terra di Romagna.

Per partecipare basta ritagliare, compilare e spedire il coupon che trovate sul quotidiano cartaceo e che, fino al 28 aprile, pubblicheremo quotidianamente. Inviateci un tweet da 140 caratteri, un breve pensiero che racchiuda la vostra passione per i motori e per i campioni della Superbike: sceglieremo i messaggi più simpatici, veri, originali o intensi e daremo la possibilità a dieci lettori (ognuno accompagnato da un ospite, quindi un totale di venti pass esclusivi, la metà per sabato 11 maggio, l’altra per domenica 12) di vivere in prima persona e gratuitamente lo spettacolo dello sport.

In redazione l’8 maggio al pomeriggio accoglieremo a Bologna in via Mattei 106 Àlvaro Bautista, campionissimo Ducati (per lui una partenza a razzo al primo anno dopo una vita in MotoGp e categorie inferiore con 11 vittorie su 11), e altri piloti: i lettori che vinceranno i pass avranno quindi anche la possibilità di stare faccia a faccia con gli atleti per autografi, fotografie, selfie e un dialogo con la nostra redazione.

Un cerchio che si chiude per Imola: l’autodromo nacque per i motori e nel 1972 fu rilanciato dal fondatore Checco Costa con la 200 miglia, la versione europea della Daytona. A confronto ci furono i conduttori europei e quelli del nuovo mondo. Come ricorda Claudio Costa, il papà della Clinica Mobile, quella gara «aprì la strada in Europa ai cosiddetti ‘marziani’, i piloti americani che correvano sugli ovali e nelle piste degli Stati Uniti». Era l’avvio della Superbike, che a maggio ritorna.

«Per Imola e per l’autodromo è un grande onore e una grande gioia collaborare con il Carlino, giornale che rappresenta il territorio, e regalare un’esperienza unica ai lettori – ragiona Uberto Selvatico Estense, presidente di Formula Imola, società che guida l’autodromo –. E’ una iniziativa fantastica per vedere da vicino i mostri sacri della Superbike. Imola è il teatro perfetto per le emozioni da gara e Ducati e Bautista stanno battendo tutti i record». Anche a Selvatico piacerebbe battere un record: «Quello di presenze, andando decisamente oltre le 70mila unità – chiude –. Inoltre da poco abbiamo inaugurato il museo dell’autodromo con una mostra su Ayrton Senna. Sarà un grande evento».