Vaccino Covid Imola, doppio open day per i bambini prima di Capodanno

Appuntamento giovedì 30 e venerdì 31 dicembre dalle 8.30 alle 13 all’ospedale vecchio. A disposizione 140 dosi

Opend day vaccinale per i bambini

Opend day vaccinale per i bambini

Imola (Bologna), 29 dicembre 2021 – Doppio open day vaccinale a Imola, giovedì 30 e venerdì 31 dicembre, per bambini tra i 5 e gli 11 anni. Lo ha annunciato oggi l’Ausl di Imola, sottolineando “l’importanza di vaccinare quanto prima le fasce dei giovanissimi”. Sono 65 i posti a disposizione domani, 30 dicembre, dalle 8.30 alle 13, e 75 quelli per il 31 dicembre, sempre alla stessa ora, nei locali della Pediatria di comunità dell'ospedale vecchio (viale Amendola, 8).

Covid Emilia Romagna, con il tampone rapido via alla quarantena I bambini dovranno essere accompagnati all'interno del servizio da un solo genitore (o da un altro adulto con apposita delega) che dovrà presentare tutta la documentazione richiesta.

Covid: il bollettino Emilia Romagna del 29 dicembre 2021. Record di contagi: 4.134 Il consenso alla vaccinazione dei minori deve essere firmato da entrambi i genitori con presentazione di copia del documento di identità degli stessi. Nel caso in cui uno dei genitori non possa firmare per impedimento o lontananza, l'altro tutore dovrà compilare il modulo dedicato (dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) Gli operatori dell'accoglienza forniranno all'arrivo un numero progressivo ed un orario di massima di accesso (saranno garantire 15 vaccinazioni l'ora). Nel caso domani si presentino più candidati rispetto alle disponibilità, sarà consegnato loro il numero progressivo e l'orario in cui presentarsi il giorno successivo. I bambini che saranno vaccinati domani, effettueranno la seconda dose nella mattinata di venerdì 21 gennaio, mentre quelli che saranno vaccinati il 31 dicembre saranno chiamati a seconda dose nel pomeriggio di venerdì 21 gennaio, sempre alla Pediatria di comunità. Promemoria dell'appuntamento sarà consegnato direttamente domani. “L'Azienda Usl di Imola sta mettendo in atto ogni sforzo per aumentare il livello di protezione della popolazione in questo momento di grandissima diffusione del virus – fanno sapere dall’Ausl –. Si invitano pertanto i genitori ad approfittare di questa occasione per mettere in sicurezza i loro figli, anche anticipando vaccinazioni già prenotate, che dovranno poi essere disdette”.