
Antonieta Nardi, insegnante amata e rispettata, è deceduta all'età di 76 anni. Ha dedicato la sua vita all'insegnamento, lasciando un segno indelebile nella comunità. Il funerale si terrà oggi alle 11.45 nella chiesa di Cristo Re.
Addio ad Antonieta Nardi, insegnante in pensione e conosciutissima in città. Aveva 76 anni, la gran parte dei quali trascorsi nelle aule a istruire generazione di civitanovesi. Fino al 1996 ha prestato servizio alle scuole elementari della Anita Garibaldi, dove ha inaugurato il primo corso a tempo pieno insieme con il collega Eugenio Carella, scomparso pure lui di recente, e dove ha avuto come scolaro anche il sindaco Fabrizio Ciarapica; poi alle medie Luigi Pirandello di Fontespina, dove ha mantenuto la cattedra fino al suo pensionamento.
Antonietta Nardi viveva nel quartiere sud della città e da qualche tempo aveva problemi di salute che ha affrontato con terapie e cure. È morta all’alba di ieri, fino all’ultimo accompagnata dalle cure e dall’affetto dei familiari. Lascia il marito Claudio, i figli Giorgia e Lucio, il genero Angelo e la nuora Clara, i nipoti Tommaso, Andrea, Trey e Marilù, il fratello Toni.
Il funerale si svolgerà questa mattina alle 11.45 nella chiesa di Cristo Re partendo dalla casa funeraria Terra e Cielo di via Cecchetti.