REDAZIONE MACERATA

"Bancomat sempre fuori uso. Un disservizio che va risolto"

"Sportello automatico fuori servizio". È la scritta che compare spesso allo sportello Atm di Passo San Ginesio, la principale frazione...

"Sportello automatico fuori servizio". È la scritta che compare spesso allo sportello Atm di Passo San Ginesio, la principale frazione di San Ginesio. Le segnalazioni sono arrivate da diversi residenti, che spiegano che il sabato non funziona, la domenica nemmeno, ma lo stesso vale per il lunedì mattino o altri giorni della settimana. Il disservizio è capitato sia alle 7.30 che alle 15, per fare un esempio. "È l’unico bancomat postale che si trova all’esterno – protesta una cittadina –. Gli altri sportelli sono distanti, a Sarnano o Sforzacosta di Macerata. Se servono dei soldi in contanti, com’è normale che sia, come deve fare una persona? Perché dobbiamo essere costretti a pagare le commissioni bancarie in un altro istituto? Il problema si protrae da quasi un anno. Va risolto".

Gli sportelli di Loro Piceno, Urbisaglia e Ripe San Ginesio si trovano all’interno degli uffici. "Non ci sono altri sportelli esterni – ribadisce –. È assurdo che siamo costretti a fare 30 chilometri o a pagare le commissioni. È una vergogna, si lamentano tutti. Si tratta di un disservizio gravissimo, e non abbiamo una spiegazione".