Barbara Saba nuova direttrice marketing

Ha 43 anni ed ha avuto esperienze in Pepsico e Thai: "Un’opportunità per consolidare l’innovazione sostenibile"

Migration

Barbara Saba, 43 anni, originaria della Sardegna, è la nuova direttrice marketing del Gruppo Fileni, sede a Cerrete Collicelli di Cingoli, leader in Italia nelle carni bianche da agricoltura biologica e terzo player nazionale nel settore delle carni avicole. Ricco di successi il curriculum di Saba. Laureata nel 1993, master in Marketing e comunicazione d’impresa all’accademia di comunicazione di Milano, in carriera dal 2004 nel mondo delle ricerche di mercato, nel 2007 al Gruppo Pepsico come brand manager e direttore di canale Food service. Lasciata la Pepsico, nel 2015 è nominata direttrice marketing & trade marketing in Thai union group, per lo sviluppo e il rilancio del tonno in scatola Mareblù. Nel 2019 è direttrice marketing e acquisti in Di.Mar, gruppo italiano con insegna Sapore di mare, specializzato nella commercializzazione di pesce surgelato. Le sue parole chiave sono "Innovazione, sensibilità e capitale umano". La Fileni, ha dichiarato Saba (nella foto), "è un’azienda rivolta all’eccellenza. La direzione marketing rappresenta una grande sfida e un’opportunità per consolidare un percorso d’innovazione sostenibile e di management etico ventennale".

Gianfilippo Centanni