"Bisogna recuperare il rapporto con la gente"

"Ho apprezzato poco della mia competitor. Indispensabile cooperare. con la Provincia"

Migration

Mauro Sclavi, candidato sindaco del centrosinistra.

1 – "Sarà indispensabile cooperare con la Provincia per una soluzione temporanea e alternativa per i ragazzi delle scuole superiori finché non verrà realizzato il campus; valutare tutti gli avvisi del Pnrr; verificare la gestione della ricostruzione e assegnazione degli alloggi sisma; verificare il bilancio dell’Assm e capire come modificare il piano parcheggi. Bisogna impedire, con un accordo scritto con la Regione, che i servizi oggi presenti nell’ospedale vengano trasferiti in container durante le fasi di demolizione e ricostruzione dello stabile. Abbiamo le idee chiare, ma non possiamo non considerare una gestione alquanto "bizzarra" delle casse comunali, quindi è necessario un approfondimento della situazione patrimoniale".

2 – "Non ne abbiamo ancora parlato, ma non seguo il principio dei voti per un incarico. Dobbiamo dare un nuovo segnale legato ad una giunta competente e meritocratica, dove non devono esserci più persone manovrate o con il timore di esporsi. Tolentino ha bisogno di recuperare il rapporto con i cittadini. Verrà dato spazio a giovani e donne non in quanto tali ma sulla base di capacità, non basta inserire delle quote rosa per lavarsi la coscienza".

3 – "Ho apprezzato poco della mia competitor, ha usato toni denigratori verso gli altri invece che parlare della sua visione di città".

4 – "Votare per noi vuol dire invertire il paradigma della persona sola al comando che ha imperato per troppo tempo; ridare senso alle istituzioni democratiche come il Consiglio comunale e i comitati di quartiere e contrada, dove verranno valorizzate sia la maggioranza che l’opposizione costruttiva. E tornare ad essere cittadini attivi".

Lucia Gentili