Cade dalle scale, trovata morta in casa

Tragedia a Passo di Treia, Maria Pia Marrocchi ha perso l’equilibrio battendo la testa. Aveva 85 anni, a scoprire il corpo è stato il figlio

L’intervento dei carabinieri in via Garibaldi

L’intervento dei carabinieri in via Garibaldi

Treia (Macerata), 29 luglio 2020 - Un infortunio domestico è costato la vita a una 85enne di Passo di Treia, Maria Pia Marrocchi. A scoprirlo, ieri mattina, è stato uno dei suoi tre figli.

L’uomo, che lavora alla Lube, come sempre intorno a mezzogiorno è andato per pranzo a casa della madre, che viveva da sola in via Garibaldi, nel centro della frazione. Ma ha suonato alla porta e nessuno ha risposto. Dopo vari tentativi senza ottenere risposta, l’uomo ha chiesto a un vicino una scala e con quella, passando per una finestra, è riuscito a entrare in casa della madre. Così l’ha trovata lunga a terra in fondo alle scale interne dell’abitazione, in mezzo a molto sangue.

Subito ha chiamato i soccorsi e a Passo di Treia, oltre all’ambulanza del 118, è arrivata anche l’eliambulanza da Ancona, ma purtroppo per la pensionata non c’era più niente da fare. In via Garibaldi sono accorsi anche i carabinieri di Treia, per chiarire l’accaduto. Hanno verificato che la porta dell’appartamento era chiusa dall’interno anche con una spranga di ferro di sicurezza, e dai controlli dei familiari è emerso che non mancava nulla. È stato chiamato anche il medico legale Antonio Tombolini, che ha collocato intorno alle 8 l’ora della morte dell’85enne, e ha ritenuto il decesso collegato a una caduta dalle scale, piuttosto ripide. Probabilmente la donna, che era in vestaglia, stava andando in cucina a fare colazione quando, forse anche per un malore, ha perso l’equilibrio ed è caduta battendo la testa.

La donna, che con la famiglia aveva vissuto anche in Argentina, lascia i tre figli Mario, Oscar e Juan Carlos, le nuore, tre nipoti, un fratello e una sorella. La salma è stata composta al Centro funerario di Macerata, e il funerale sarà celebrato oggi alle 15.30 nella chiesa parrocchiale della Natività di Passo di Treia. La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio in paese, dove l’anziana era conosciuta e ben voluta. © RIPRODUZIONE RISERVATA