Camila Giorgi, la tennista di Macerata indagata per falsi vaccini Covid

La sportiva sotto inchiesta assieme alla cantante Madame. Secondo gli inquirenti avrebbero ottenuto il green pass in modo illecito

La tennista di Macerata, Camila Giorgi (foto d'archivio)

La tennista di Macerata, Camila Giorgi (foto d'archivio)

Macerata, 24 dicembre 2022 – Un’inchiesta della procura di Vicenza lancia ombre lunghe sulla trentenne tennista di Macerata, Camila Giorgi. La sportiva, secondo gli inquirenti, si sarebbe procurata il green pass senza essersi vaccinata.

Approfondisci:

Falsi Green pass, 50 indagati. Medico sospeso dal lavoro: comprò uno finti certificati

Falsi Green pass, 50 indagati. Medico sospeso dal lavoro: comprò uno finti certificati

A riportarlo è il 'Giornale di Vicenza' secondo cui il reato ipotizzato sarebbe quello di falso ideologico. L'inchiesta – che vede coinvolta anche la famosa cantante vicentina Madame (20 anni) – è  partita nel febbraio scorso dopo l'arresto di due medici di base di Vicenza e le persone indagate sarebbero almeno una decina. Sempre secondo il quotidiano alcuni indagati, che avrebbero pagato per risultare vaccinati, sarebbero accusati anche di corruzione.

È da accertare se entrambe abbiano effettuato o meno la vaccinazione: in particolare per le esibizioni della cantante all'epoca dei fatti bastava avere un tampone con esito negativo per poter lavorare. I due medici sono stati rimessi in libertà, nel frattempo, perché caduto il rischio di reiterazione del reato.

Secondo il quotidiano vicentino, alcuni degli indagati coinvolti nell'inchiesta avrebbero pagato per ottenere il certificato vaccinale e sarebbero quindi accusati anche di corruzione.

La cantante e la tennista – sempre secondo quanto riportato dal quotidiano - sarebbero quindi coinvolte in un troncone più marginale dell'inchiesta rispetto a quello principale.