Caos nel bar, la polizia locale interviene con lo spray urticante

Un ragazzo italiano sui 35 anni ha causato una zuffa al Caffè dello Sport a Potenza Picena, minacciando i clienti e sfondando la porta. La polizia e i carabinieri sono intervenuti, portandolo in ospedale. La vicenda è sotto indagine.

Caos nel bar, la polizia locale interviene con lo spray urticante

Caos nel bar, la polizia locale interviene con lo spray urticante

Un ragazzo italiano sui 35 anni ha dato in escandescenze all’interno del Caffè dello Sport a Potenza Picena, insultando e minacciando a più riprese di alzare le mani contro tutti gli altri clienti, finché è nata la zuffa generale. Per questo, una trentina di persone si sono barricate per paura dentro al locale, mentre lui prendeva a calci e pugni la porta di ingresso. Alla fine sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno tentato di spruzzare addosso all’uomo lo spray al peperoncino, senza però riuscire a centrarlo. Così sono arrivati pure i carabinieri e l’ambulanza del 118, e allora il giovane è stato caricato e ricoverato all’ospedale di Civitanova. Questo il caos che è scoppiato sabato, tra il tardo pomeriggio e la sera, nel centro storico di Potenza Picena.

Intorno alle 19, il 35enne che abita da qualche tempo in città è andato a piedi al Caffè dello Sport, iniziando a creare scompiglio. Prima se l’è presa verbalmente con i tanti clienti che in quel momento stavano facendo l’aperitivo, promettendo botte da orbi. Tant’è che sarebbe partito qualche spintone, fino a quando qualcuno dei presenti avrebbe dato uno schiaffo in faccia al giovane. La situazione è ben presto degenerata, perché il 35enne se la sarebbe presa con il titolare del bar. Perciò, circa 30 persone si sono rifugiate nel locale tenendo a forza la porta di ingresso per non farlo entrare, con lui che invece cercava di sfondarla a suon di cazzotti. Quindi è stata allertata la polizia locale, giunta sul posto con due pattuglie. Gli agenti hanno tirato fuori e usato lo spray urticante visto che il 35enne era decisamente troppo aggressivo, non riuscendo tuttavia ad andare a bersaglio. Dopo quasi un’ora che la scena andava avanti, sono poi riusciti a identificarlo, invitandolo ad allontanarsi da lì. Però il giovane continuava ad aggirarsi per il centro sempre decisamente alterato. Inevitabilmente è arrivata una pattuglia dei carabinieri della locale stazione e il 118, che lo hanno convinto a farsi visitare. In breve, è stato fatto salire in ambulanza e condotto al pronto soccorso di Civitanova, per tutti gli accertamenti del caso. Quanto avvenuto è ora al vaglio dei carabinieri della caserma di Potenza Picena.

re. ma.