Clementoni partecipa al Digital Press Day di Assogiocattoli

Clementoni, importante e consolidata realtà industriale, leader nell’ideazione e produzione di giocattoli, ha partecipato alla tredicesima edizione del Digital Press Day di Assogiocattoli. "Il mondo Clementoni – ha dichiarato il Ceo Giovanni Clementoni durante il Forum di Assogiocattoli – nasce dal Sapientino per poi declinarsi in diverse linee di prodotto che partono proprio dalla primissima infanzia. Tutti i nostri prodotti hanno come denominatore comune il fatto di essere ispirati da quella missione educativa che da sempre contraddistingue il nostro approccio all’ideazione e alla produzione. Attraverso il gioco, infatti, i bambini crescono, socializzano, si confrontano con gli altri individui e con le proprie attitudini e potenzialità". Assogiocattoli conferma che "il mercato del giocattolo gode di buona salute e chiude i primi 6 mesi dell’anno con un +1,7% che fa ben sperare in vista del Natale e che nel settore della prima infanzia, nonostante l’ulteriore calo della natalità, si registra comunque un +1,5% rispetto al 2021". Per il Natale 2022 l’azienda recanatese presenta una selezione di 16 prodotti che vanno dalla prima infanzia a quelle delle linee Sapientino.

Antonio Tubaldi