Un chilo di marijuana nel trolley: arrestato un nigeriano

Il 25enne stava per prendere il pullman che da Roma porta a Macerata

Carabinieri

Carabinieri

Macerata, 22 maggio 2018 - Viaggiava con un chilo di marijuana nei trolley ed era pronto a prendere il pullman per arrivare nel Maceratese. Un nigeriano 25enne è stato arrestato dai carabinieri di Roma: il suo viaggio ricorda molto da vicino quello che faceva un suo connazionale fino a poco fa, quando i carabinieri di Macerata lo hanno arrestato a Napoli. L’ultimo blitz è stato messo a segno ieri mattina alla stazione «Tibus», vicino alla Tiburtina. I carabinieri di piazza Bologna hanno notato il ragazzo che si aggirava con fare sospetto, e hanno deciso di controllarlo.

Il nigeriano, per provare a farla franca, ha subito mostrato il biglietto che gli consentiva di tornare nelle Marche, con il bus che porta fino a Macerata. Ma i militari hanno deciso di andare a fondo, così hanno scoperto prima di tutto che era senza documenti, poi che risultava senza fissa dimora, e infine che nel trolley non c’erano solo vestiti di ricambio, spazzolino e dentifricio, ma anche un chilo esatto di marijuana. La sostanza era divisa in due pacchetti incellofanati, e nascosta tra gli indumenti. Il ragazzo è stato dunque trattenuto in caserma, e oggi per lui ci sarà il processo per direttissima a Roma.

Una settimana fa, i carabinieri hanno arrestato un altro nigeriano, i cui movimenti erano stati scoperti tenendo sotto controllo tre connazionali molto attivi nello spaccio di eroina in città. Dai controlli, è emerso che un corriere raggiungeva la città da Napoli in pullman, dopo aver ingerito un etto e mezzo della sostanza stupefacente. Ora le indagini proseguiranno per chiarire dove fosse diretto il 25enne arrestato ieri a Roma, e quali fossero i suoi contatti nel Maceratese.