Ferruccio Cavalletti morto, lutto a Montefano

L'allenatore stroncato a 52 anni da un male, lascia la moglie e due figlie

CORDOGLIO Ferruccio Cavalletti aveva 52 anni

CORDOGLIO Ferruccio Cavalletti aveva 52 anni

Macerata, 13 gennaio 2019 - Montefano piange la scomparsa di Ferruccio Cavalletti, 52 anni, dipendente di una ditta. Ieri mattina si è arreso a una terribile malattia.

Era un grande appassionato di calcio. Dapprima ha giocato nelle fila del Montefano e una volta appese le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore. Come tecnico ha lavorato nei settori giovanili di Montecassiano, Settempeda e Montefano, per un periodo ha guidato l’Accademia calcio Montefano in terza categoria. Era sempre presente sugli spalti dello stadio di Montefano a seguire la squadra del cuore, dove peraltro giocavano ragazzi che aveva allenato nel settore giovanile. Dopo la partita vinta contro il Porto Sant’Elpidio alcuni giocatori, tra i quali Simone Bonacci e Palmucci sono andati a trovarlo a casa portandogli una sciarpa e facendogli un dettagliato resoconto della partita. Stefano Bonacci, presidente del Montefano Calcio, ha annunciato che oggi sarà osservato un minuto di silenzio prima della partita contro l’Urbania: «La squadra giocherà con il lutto al braccio per ricordarlo».

E' un momento terribile per la società e non solo, perché Ferruccio (che era soprannominato Ferro) era amico di tutti e un punto di riferimento per tantissimi giovani. «Del resto – osserva Stefano Bonacci – lui ha allenato moltissimi ragazzi del posto, essendo stato a lungo tecnico del nostro settore giovanile. Era un suo sogno potere insegnare il calcio e sotto le sue mani è passata una generazione».

La società lo ha ricordato sulla sua pagina Facebook: «Era nato – si legge – per stare nel calcio, era nato per viverlo e respirarlo quotidianamente. Sempre presente in ogni occasione anche negli ultimi tempi, Ferro è stato e sarà sempre un esempio per tutti. La sua determinazione e il suo attaccamento a Montefano e a questi colori siano d’esempio a ciascuno di noi. Ora Ferro seguici da lassù, segui i tuoi ragazzi da lassù, perché tanto lo sappiamo che sei ancora qui accanto noi». Lascia la moglie Barbara, le figlie Giada e Giorgia, e il fratello Simone che vive a Miami. Il funerale sarà celebrato domani alle 10 nella chiesa San Donato.