Giochi rotti e poco sicuri nei giardini del lungomare

Protestano i genitori: "I bambini rischiano di farsi male, bisogna intervenire".

Giochi rotti e poco sicuri nei giardini del lungomare

Giochi rotti e poco sicuri nei giardini del lungomare

Parchi giochi del lungomare sud, figli e figliastri. Per alcuni spazi verdi l’amministrazione trova i soldi necessari alla sistemazione delle strutture, mentre in altre aree la manutenzione è poca.

E così, accanto al parco delle altalene inaugurato nei mesi scorsi e costato anche un bel po’ di soldi, ci sono dei giardini con giochi vecchi, rotti in qualche caso e pericolosi per i bambini che a usarli rischiano di farsi seriamente male.

Un problema segnalato dai cittadini, che con foto e post sui social denunciano la situazione all’amministrazione comunale, affinché intervenga quanto prima.

Tra questi c’è A. S., che ha scritto una segnalazione rivolta proprio al Comune: "Vorrei invitare chi di dovere a venire a vedere le condizioni dei giochi al parco vicino quello inaugirato da poco al lungomare sud. Giochi abbandonati a se stessi e pericolosi, spezzati e pericolanti. Sono stati spesi fior di quattrini per il nuovo parco, spese alquanto discutibili, ed è stato lasciato il parco vicino nell’abbandono. Spero vengano messi altri giochi e sistemati quelli esistenti".

L’appello è condiviso da quanti frequentano i giardini del lungomare con figli e nipoti, nel timore che prima o poi qualcuno possa farsi male.

l. c.