"Grossi cinghiali a pochi metri dalla mia abitazione"

Nuova segnalazione a Tolentino

Il branco di cinghiali

Il branco di cinghiali

Nuova segnalazione di un branco di cinghiali a Tolentino. Questa volta in contrada Ancaiano, vicino alle case. "Ho visto grossi esemplari a pochi metri dalla mia abitazione – dice una residente –, stavano mangiando sotto ad una quercia. Una signora della zona stava andando a buttare la spazzatura, quando si è trovata un branco nei pressi dei cassonetti e ha avuto paura. Senza considerare i danni alle colture e sui campi".

"Credo sia giunto il momento di prendere seri provvedimenti. Il territorio di Tolentino è circondato da cinghiali; più di una persona ha avuto anche incidenti con l’auto trovandoseli in mezzo alla strada. Cosa aspettiamo, che succeda qualcosa di più grave? Bisogna fare subito qualcosa. Altri avvistamenti sono stati segnalati in contrada Piani bianchi. Il branco dell’altra sera in contrada Ancaiano sarà stato formato da una quindicina di cinghiali. La situazione va risolta quanto prima".

La segnalazione è stata fatta anche sui social, dove pure altri concittadini hanno evidenziato il problema. "L’anno scorso incidente stradale – scrive una tolentinate –, 6mila euro di danni". "Gli animali cercano da mangiare – sottolinea un altro cittadino –, bisognerebbe allontanarli con le dovute cautele, senza ucciderli. Ci sono anche i piccoli".

l. g.