"In molti si sono chiesti perché il volto del sindaco campeggi su ogni notizia che riguarda la nostra San Severino su una ben nota testata locale online, spesso a sproposito, come in occasione della ristrutturazione post-sisma di edifici privati finanziata dal governo centrale. La risposta è contenuta in una determina dell’ufficio staff del sindaco che ha affidato a tale testata niente meno che il servizio di diffusione dei comunicati inerenti il nostro comune". Inizia così la nota dei consiglieri dei gruppi di minoranza ’Insieme per San Severino’ e ’San Severino Futura’, all’attacco per le risorse pubbliche stanziate a beneficio di due testate online. "Pensavamo, sbagliando, che la continua campagna elettorale della ‘Sindaco del Terremoto’ fosse foraggiata da amici, da fans o dalle proprie tasche – affermano –. Invece abbiamo scoperto che quasi 2.500 euro sono usciti dalle casse comunali per pagare un servizio assolutamente inutile. A tale cifra vanno aggiunti altri 1.200 euro per un altro servizio, pagato ad un’altra società maceratese per ‘sostegno redazionale e promozione dell’offerta turistica e culturale della città’". I consiglieri sono critici verso queste spese in considerazione dell’esistenza di un ufficio stampa interno al Comune, "peraltro molto prolifico e pronto a sottolineare e divulgare ogni parola, gesto, pensiero e movimento del sindaco e della giunta. Attendiamo con ansia di vedere quale supporto il sindaco vorrà dare ai commercianti nel periodo natalizio". Gaia Gennaretti