"Il sindaco spende soldi per promuoversi su testate online"

"In molti si sono chiesti perché il volto del sindaco campeggi su ogni notizia che riguarda la nostra San Severino su una ben nota testata locale online, spesso a sproposito, come in occasione della ristrutturazione post-sisma di edifici privati finanziata dal governo centrale. La risposta è contenuta in una determina dell’ufficio staff del sindaco che ha affidato a tale testata niente meno che il servizio di diffusione dei comunicati inerenti il nostro comune". Inizia così la nota dei consiglieri dei gruppi di minoranza ’Insieme per San Severino’ e ’San Severino Futura’, all’attacco per le risorse pubbliche stanziate a beneficio di due testate online. "Pensavamo, sbagliando, che la continua campagna elettorale della ‘Sindaco del Terremoto’ fosse foraggiata da amici, da fans o dalle proprie tasche – affermano –. Invece abbiamo scoperto che quasi 2.500 euro sono usciti dalle casse comunali per pagare un servizio assolutamente inutile. A tale cifra vanno aggiunti altri 1.200 euro per un altro servizio, pagato ad un’altra società maceratese per ‘sostegno redazionale e promozione dell’offerta turistica e culturale della città’". I consiglieri sono critici verso queste spese in considerazione dell’esistenza di un ufficio stampa interno al Comune, "peraltro molto prolifico e pronto a sottolineare e divulgare ogni parola, gesto, pensiero e movimento del sindaco e della giunta. Attendiamo con ansia di vedere quale supporto il sindaco vorrà dare ai commercianti nel periodo natalizio".

Gaia Gennaretti