Inchiesta sui falsi vaccini Covid, chiesto il processo per Camila Giorgi

La tennista nata a Macerata è tra i 19 indagati dalla procura di Vicenza, assieme alla cantante Madame

La tennista Camila Giorgi ha 32 anni ed è nata a Macerata

La tennista Camila Giorgi ha 32 anni ed è nata a Macerata

Macerata, 2 marzo 2024 – C’è anche la tennista Camila Giorgi (nata a Macerata), oltre alla cantante Madame, tra i 19 indagati per i quali la procura di Vicenza ha chiesto il rinvio a giudizio, nell’inchiesta sulle false vaccinazioni anti Covid. L’obiettivo di chi si affidava a medici compiacenti era di ottenere il green pass, per poter svolgere ogni attività nell’epoca della pandemia.

Uno degli indagati è il medico Erich Volker Goepel, finito agli arresti domiciliari nel 2022. Le accuse ipotizzate dal sostituto procuratore Gianni Pipeschi sono il falso ideologico (è il caso appunto di Madame e Giorgi), corruzione e peculato. Altri quattro indagati, fra i quali la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, hanno già chiesto il patteggiamento della pena.

La dottoressa Grillone, convinta che il vaccino contro il Covid potesse causare conseguenze peggiori del virus, si era resa disponibile a rilasciare le certificazioni false.

La voce si sarebbe diffusa e in tanti si sarebbero presentati nel suo ambulatorio, al punto da dover mettere delle guardie private per tenere a bada la fila fuori dal suo studio medico. Tra coloro che avrebbero chiesto il certificato falso ci sarebbero anche la tennista Giorgi e la cantante Madame.

I sospetti erano sorti dopo i controlli incrociati, perché la dottoressa aveva somministrato dosi di vaccino anti Covid a 380 dei propri assistiti, ma risultavano anche circa 340 pazienti arrivati da altre aziende sanitarie e 300 della stessa zona ma con altri medici di base. La tennista Camila Giorgi ha già respinto ogni accusa, spiegando tra l’altro di essersi vaccinata in diversi paesi del mondo e di essere sempre stata del tutto in regola.

re. ma.