Incidente mortale sulla Statale Picena a Sarnano: muore in sella al suo scooterone

La tragedia alle 11: la vittima è un 60enne di Fabriano. Stava viaggiando insieme a un guppo di amici. Strada temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni

Ambulanza

Ambulanza

Sarnano (Macerata), 23 settembre 2022 - Ancora un tragico incidente. Questa mattina, intorno alle 11, lungo la statale 78, nel territorio di Sarnano, sulla strada per Amandola, un sessantenne di Fabriano ha perso la vita. Era in sella al suo scooterone, insieme ad una comitiva di amici sulle due ruote, quando per cause in corso di accertamento avrebbe tamponato uno di loro. In seguito all’urto, sarebbe finito sulla corsia opposta, dove stava arrivando un furgone.

La donna alla guida ha cercato di schivare il sessantenne, ma non ce l’ha fatta. Gli operatori sanitari giunti sul posto hanno allertato anche l’eliambulanza; l’equipaggio ha tentato in tutti in modo di rianimare l’uomo, invano. Sul posto il Norm di Tolentino con i carabinieri delle stazioni di Urbisaglia e Sarnano, per effettuare i rilievi. La statale 78 Picena è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni e il traffico è deviato con indicazioni sul posto. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.