Marciapiedi di via Mugnoz senza più barriere

Prevista anche la manutenzione straordinaria di via Tucci. Migliorie alla rotatoria

Il Comune di Macerata ha dato il via libera al progetto esecutivo relativo alla manutenzione straordinaria di via Tucci e all’eliminazione delle barriere architettoniche sui marciapiedi che costeggiano via Mugnoz. Il progetto, per l’importo complessivo di 450mila euro, prevede interventi di completo rifacimento della sede stradale e della rotatoria in prossimità della galleria delle Fonti.

"Con l’approvazione del progetto di manutenzione dell’asse viario di via Tucci, diamo continuità alla rigenerazione delle strade e marciapiedi della città e, in particolare, della riqualificazione della zona vasta di Fontescodella – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Marchiori -. In questi giorni, infatti, è in via di ultimazione la manutenzione del parcheggio del palasport e sono già stati consegnati i lavori che riguardano la realizzazione dei percorsi ciclopedonali".

"È la dimostrazione - ci tiene particolarmente a sottolineare l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Marchiori - che tutti gli interventi sono motivati da una visione d’insieme progettuale e di sviluppo che è alla base dell’attività della giunta comunale e dell’intera maggioranza che guida la città".