Michele Gironella morto in Perù: "Aveva appena superato i test medici"

Micozzi dell’Helvia Recina: "Tutti gli esami erano a posto, aveva fatto anche l’ecodoppler dopo il Covid"

Michele Gironella, 25 anni, morto in Perù

Michele Gironella, 25 anni, morto in Perù

Macerata, 20 agosto 2022 - "Il 4 agosto Michele Gironella aveva fatto le visite per il certificato medico sportivo, ed era tutto a posto. E pochi giorni dopo è successo questo. È incredibile". Stefano Micozzi, della società di calcio Helvia Recina, non si capacita di cosa sia potuto accadere in Perù. "Michele aveva giocato con l’Abbadiense – racconta –, ma a luglio si era tesserato con noi, era contentissimo di poter indossare la maglia della società della sua frazione, rinata quest’anno. Il 4 agosto al centro medico di Montecassiano ha fatto gli esami, anche l’ecodoppler, perché aveva avuto il Covid e la legge in questi casi impone visite più accurate. Era tutto in regola, e al suo ritorno avrebbe iniziato ad allenarsi con noi. Michele aveva 25 anni e un fisico pazzesco, oltre al calcio correva, giocava a padel, giocava a tutto, e poi oltre a lavorare si occupava del terreno della famiglia. Nessuno mai avrebbe potuto pensare a una cosa del genere. Era un ragazzo bravissimo", conclude Micozzi.

Un dolore che la società di calcio di Villa Potenza ha espresso anche con un commento sulla sua pagina Facebook: "Sgomenti, senza parole ed ancora increduli per quanto accaduto. Ci uniamo al dolore della famiglia per la prematura ed improvvisa scomparsa di Michele".

Ieri sera la società ha organizzato una veglia di preghiera nella chiesa di Villa Potenza. "Hai condiviso con noi momenti stupendi di amicizia e sport contribuendo alla promozione in seconda categoria – ha scritto la società Us Abbadiense –. Costantemente presente… la tua passione e il tuo sorriso! Ciao Michele".