Monsignor Massara a Serralta per le cresime Sull’altare nove ragazzi, festa per tutta la comunità

Migration

Visita pastorale dell’arcivescovo di Camerino – San Severino e vescovo di Fabriano – Matelica, sua eccellenza monsignor Francesco Massara, alla piccola comunità di Serralta.

Il presule domenica scorsa ha impartito, in una cerimonia all’aperto tenutasi nella piazzetta del castello, la cresima ad alcuni ragazzi e ragazze del posto alla presenza delle catechiste Graziella e Fabiana. A dare una mano nell’organizzazione dell’incontro e dell’importante cerimonia anche il comitato di Serralta, con Gabriella, Pietro e Patrizio, e la locale Polisportiva.

Sull’altare, per ricevere appunto il sacramento della cresima, si sono presentati Rudy, Diego, Edoardo, Alessandro, Federico, Cecilia, Sofia, Andrea e Lorenzo. Per loro una grande festa salutata con felicità e gioia da tutta la comunità di Serralta, da familiari, parenti e amici.

Durante la visita pastorale a monsignor Massara sono stati consegnati il gagliardetto della Polisportiva, un libro dedicato a Serralta oltre al calendario 2022 con le immagini della frazione, e insieme, una foto del castello. Alla cerimonia e alla funzione religiosa hanno assistito anche il sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, e l’assessore Sara Clorinda Bianchi.

g. g.