Recanati, muore il giovane papà che lottava contro un male incurabile

Paolo Mancinelli, 27enne, lascia la compagna, Katy, e il figlioletto, Eduardo

Paolo Mancinelli aveva perso entrambi i genitori

Paolo Mancinelli aveva perso entrambi i genitori

Recanati, 18 giugno 2018 - Dolore e sconcerto nella cittadina leopardiana per la morte di Paolo Mancinelli, un giovane di appena 27enne stroncato da un male incurabile, scoperto circa un anno fa, che non gli ha lasciato scampo. I funerali si sono svolti proprio nella giornata di San Vito, patrono della città, mentre l’intera città era immersa nei festeggiamenti.

Il giovane, che aveva compiuto 27 anni il 10 dicembre scorso, ha chiuso gli occhi nella sua casa nel quartiere di Villa Teresa, a Recanati, dove conviveva con la sua compagna Katy e il suo bambino Eduardo. Per lui e i suoi familiari è stato un anno davvero drammatico quello appena trascorso.

Il 22 maggio del 2017 era morto suo padre Fernando, 68 anni. L’uomo era alla guida della sua auto quando ha avvertito un forte dolore al petto. Ha fatto appena in tempo ad accostare l’autovettura sul bordo della strada che è deceduto per arresto cardiaco. Poi a dicembre, pochi giorni prima di Natale, il 23, è morta la sua mamma Rosanna Staffolani, 64 anni.

Paolo Mancinelli, finché la malattia gli lo ha permesso, lavorava come operaio in una ditta di Montelupone. Poi l’aggravarsi del suo stato lo ha costretto a camminare con una stampella. Al dolore della sua compagna e di suo figlio si unisce quello dei suoi fratelli, Romina e Valentino.