Musicultura 2018, su Rai 3 la 29esima edizione

Domenica protagonista la grande musica: sul palco, tra gli altri, Procol Harum, Lo Stato Sociale, Brunori sas e Malika Ayane

Omaggio a Fabrizio Frizzi con Mirkoeilcane, Metis Di Meo e Gianmaurizio Foderaro

Omaggio a Fabrizio Frizzi con Mirkoeilcane, Metis Di Meo e Gianmaurizio Foderaro

Macerata, 17 agosto 2018 - Serata di grandi emozioni all’Arena Sferisterio di Macerata con Musicultura, Festival della Canzone Popolare e d’autore italiana che Rai 3 manda in onda domenica 19. Giunto alla XXIX edizione, Musicultura è promosso dalla Rai con una intensa campagna di spot promozionali che da oltre due settimane, stanno facendo rivivere i momenti più intensi delle precedenti edizioni, accompagnati dalle note musicali di “Coinquilini” la canzone di Davide Zilli, vincitore di Musicultura 2018.

MUSICULTURA_33071597_160404
MUSICULTURA_33071597_160404

In primo piano, la grande musica che sarà protagonista assoluta delle oltre due ore di spettacolo presentato da Metis Di Meo, Gianmaurizio Foderaro e John Vignola. Sul palco: Procol Harum, Lo Stato Sociale, Brunori sas, Malika Ayane, Sergio Cammariere, Cinzia Leone e La Compagnia, Willie Peyote e Mirkoeilcane già vincitore di Musicultura 2017. Oltre ai big, ci saranno anche gli otto finalisti del concorso: Marco Greco (Abbiamo vinto noi), Alberto Nemo (Ancora), Daniela Pes (Ca milla dia dì), Pollio (Generico), Francesco Rainero (Generazione), Rakele (La forma del tuo abbraccio), Davide Zilli (Coinquilini), ZoniDuo (Sam 4 President).

image
image
Oltre tre milioni gli italiani che hanno già potuto seguire le canzoni, i personaggi e le storie della XXIX edizione del festival marchigiano e conoscere la bellezza unica dell’Arena Sferisterio di Macerata. Questo attraverso un mix di programmi Rai che ha coniugato le dirette Facebook di Rai 3 e Radio 1, le dirette e gli speciali di Radio 1 e con i programmi di Rai 1 “La vita in diretta” e “Uno mattina estate” nonché i collegamenti quotidiani durante la settimana del Festival della trasmissione di Radio 1 “Fuorigioco” e i tre speciali su Rai Radio1. Speciali che hanno proposto una riedizione radiofonica del festival nelle sue tre serate finali, che andranno in onda domenica 22 e domenica 29 luglio.