Non prendete impegni, venerdì si ride con Dado

Ultimo ospite del riuscitissimo format ’Cassini&Friends’ ideato per il Politeama. L’artista è noto per le canzoni e parodie musicali

Migration

Ultimo ospite d’eccezione per Cassini&Friends, format comico innovativo creato espressamente per il Politeama di Tolentino, che ha avuto successo con due appuntamenti sold-out e che ha visto sul palco nomi del panorama cabarettistico nazionale. Dopo Gianluca Impastato, Gabriele Cirilli e Claudio Batta, venerdì alle 21.15 sarà la volta di Dado. Si esibirà insieme a Dario Cassini e alcuni giovani comici.

Gabriele Pellegrini, in arte Dado, è stato protagonista di programmi come Zelig e Colorado. È noto per le sue celebri canzoni e parodie musicali. Ha iniziato ad esibirsi negli anni Novanta con la sua band, "i Pastine", in alcuni programmi televisivi. Parallelamente all’attività televisiva ha pubblicato anche alcuni cd, tra questi "Vorrei" e "34 della palazzina tua". Cassini, impegnato in questi giorni nelle registrazioni delle nuove puntate di Zelig, ha alle spalle una lunga esperienza televisiva nei tre cult-show della tv italiana come Le Iene e Colorado, oltre che lo stesso Zelig. Ha all’attivo oltre venticinque spettacoli scritti e replicati in tutta Italia. Biglietti a partire da 12 euro, disponibili al botteghino del Politeama in corso Garibaldi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e da tre ore prima dello spettacolo, online all’indirizzo http:www.liveticket.itpoliteamatolentino. Tutte le attività del Politeama si svolgono nel rispetto delle normative anticontagio; l’ingresso è consentito esibendo il Green pass rafforzato e indossando la mascherina protettiva Ffp2. Cassini&Friends è organizzato in collaborazione con Tigamaro. Info 0733 968043, www.politeama.org.

Il programma prevedeva in totale quattro appuntamenti di cabaret con un format divertente ideato da Cassini e Gianluca Budini: performance di arte varia, dall’improvvisazione con spunti del pubblico all’esibizione di giovani comici (allievi chiamati anche da Zelig) con ospiti speciali. E sarà chiuso, appunto, da Dado. Inoltre, da giovedì a domenica prossimi, in piazza della Libertà tornerà lo Street Food Festival, con musica, intrattenimento e artisti di strada. Sabato, dalle 23, sotto la Torre degli Orologi arriverà dj Molella.

Lucia Gentili