Omicidio oggi a San Severino, anziana uccisa a colpi di forbice: sospetti sul figlio

Maria Bianchi, 83 anni, gestiva un piccolo bar di quartiere e abitava sopra il locale con il l'uomo, di 55 anni, che è stato portato prima in ospedale e poi in caserma

San Severino (Macerata), 27 novembre 2022 - L'ha sfigurata a colpi di forbice, infierendo sul volto della madre: è morta così Maria Bianchi, 83 anni. La tragedia si è consumata in via Raffaello Sanzio, a San Severino, e l'autore dell'omicidio (video) è il figlio, 55 anni, in cura per problemi psichici. I due dividevano l'abitazione sopra al piccolo bar i quartiere che gestivano assieme.

Uccide la madre a San Severino Marche (Macerata) con le forbici, poi tenta di darle fuoco

Omicidio a San Severino: le indagini e i rilievi
Omicidio a San Severino: le indagini e i rilievi

Secondo le prime ricostruzioni, infatti, a uccidere la donna sarebbe stato proprio il figlio, che è stato portato in ospedale con un'ambulanza: poco dopo è stato trasferito nella caserma dei carabinieri per essere sottoposto a interrogatorio.

Subito dopo l'allarme sono intervenuti i carabinieri di San Severino e della Scientifica per i rilievi e le prime indagini. Anche gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, ma per la donna non c'era nulla da fare. 

Sul posto anche il sostituto procuratore Vincenzo Carusi, il capitano Giulia Maggi, comandante dei carabinieri di Tolentino, e anche il medico legale Antonio Tombolini.

Omicidio a San Severino: uccide la madre a colpi di forbici (foto Calavita)
Omicidio a San Severino: uccide la madre a colpi di forbici (foto Calavita)

La sindaca: fatto orribile

“Un fatto orribile che inorridisce per le modalità con cui si è consumato ma anche per il fatto che si è consumato in casa, tra le mura domestiche, in un luogo che dovrebbe invece assicurare protezione e dare tranquillità - commenta, costernata, la sindaca Rosa Piermattei -. La nostra comunità è una piccola comunità, dove ci si conosce un po’ tutti, ed ora siamo tutti sotto shock per questa ennesima violenza. Siamo tutti sconvolti per un episodio di violenza domestica che rimanda ad altri episodi accaduti di recente ma anche nel passato”.