Porto Recanati, tampona uno scooter e scappa. Denunciata una 53enne

L'accusa è omissione di soccorso. Ferito un 27enne

La donna è stata denunciata dai carabinieri (Foto d'archivio DeMarco)

La donna è stata denunciata dai carabinieri (Foto d'archivio DeMarco)

Porto Recanati, 20 agosto 2018 - Urta con l’auto uno scooter, e se ne va lasciando a terra il centauro ferito. È stata denunciata per omissione di soccorso una 53enne recanatese che, nella notte tra sabato e domenica, intorno all’1.30, avrebbe provocato un incidente senza fermarsi poi per verificare in quali condizioni fosse il ferito. La donna, residente a Recanati, ha una abitazione a Porto Recanati e l’altra sera, alla guida di una Mercedes classe B, stava rientrando a casa quando, all’incrocio tra corso Matteotti e via Manin, provenendo da nord, ha girato a sinistra: nella manovra, però, si sarebbe scontrata con lo scooter, che proveniva dalla direzione opposta.

In sella c’era un recanatese di 27 anni, che in seguito all’impatto è caduto ed è finito sul marciapiede, procurandosi così delle escoriazioni alla gamba e al piede. Secondo quanto ha riferito il giovane ai carabinieri, la donna, dopo l’incidente, avrebbe abbassato il finestrino e gli avrebbe detto: "Non è colpa mia, perché hai fatto tutto da solo". Pronunciata questa frase, se ne sarebbe andata senza dare le generalità, e men che meno verificare come stesse il ragazzo finito a terra.

Alla pattuglia dei carabinieri di Civitanova, però, il recanatese ha saputo dare una descrizione dell’auto e subito i militari si sono attivati per le ricerche, passando al setaccio vie e traverse della zona. E così facendo poco dopo l’hanno trovata, parcheggiata davanti alla vecchia caserma dei carabinieri, in via Loreto. Individuata l’auto, anche per la presenza di alcune tracce sulla carrozzeria, i militari hanno individuato anche chi fosse la conducente, grazie al pass per i residenti esposto sul cruscotto. Dopo queste verifiche, a notte fonda i carabinieri l’hanno chiamata al telefono e la donna, dopo avere inizialmente provato a negare, ha infine confessato e si è presentata in caserma. Ne è uscita con la denuncia per omissione di soccorso e senza patente, che le è stata ritirata immediatamente. Per fortuna, il 27enne non ha riportato conseguenze troppo gravi da questo scontro.