Porto Recanati, rissa dopo l'incidente

Zuffa tra due gruppi di ragazzi, arrivano i carabinieri

Carabinieri in una foto d'archivio

Carabinieri in una foto d'archivio

Porto Recanati (Macerata), 14 gennaio 2019 - Per un banale tamponamento in corso Matteotti, l’altra sera, due gruppi di giovanotti evidentemente su di giri hanno litigato a più riprese per tutta la notte, fino all’alba: prima per strada, poi in discoteca e alla fine anche davanti al McDonald, tra Porto Recanati e Loreto, con tanto di inseguimento sulla Statale Adriatica. E per mettere un freno alle intemperanze della compagnia, alla fine della fiera sono dovuti intervenire in forze pure i carabinieri.

Quattro italiani – delle nostre parti – su un’auto (una Audi), un tunisino e un albanese sull’altra, un maggiolone scuro della Volkswagen. Ebbene, tutto comincia nella tarda serata di sabato in corso Matteotti, all’altezza di piazza Brancondi. La miccia s’accende per un semplice tamponamento tra due auto, l’Audi e il maggiolone, appunto: tra i ragazzi a bordo volano parole grosse, insulti e anche qualche spintone.

Finita? Macché, è appena cominciata. Perché poi i sei – quattro da una parte e due dall’altra – si ritrovano poco dopo in discoteca per il secondo round e, manco a dirlo, ci scappano altri insulti e qualche scappellotto. Intervengono i buttafuori della discoteca a riportare la calma, ma la resa dei conti è soltanto rimandata a qualche ora dopo, quando gli stessi giovanotti si fronteggiano, per l’ennessima volta, dalle parti del McDonald, al confine tra Loreto e Porto Recanati.

E la terza ripresa finisce davvero in zuffa. Ma stavolta arrivano anche i carabinieri della stazione di Loreto, e di rinforzo una pattuglia di militari del nucleo radiomobile della Compagnia di Civitanova, e a chiamarli sono i ragazzi italiani, fermi dalle parti della rotatoria. Sostengono anche di essere stati derubati di un cellulare in discoteca, ma la circostanza resta ancora da chiarire. Tutti i protagonisti della rissa sono stati identificati dai carabinieri, che valuteranno i provvedimenti (da adottare).

ale. cap.