Renzi brinda alla superstrada: "Sblocchiamo le opere per sbloccare il Paese"

Quadrilatero, il premier all’inaugurazione: abbiamo smesso con i rinvii

Il brindisi di Renzi

Il brindisi di Renzi

Macerata, 28 luglio 2016 - «Portando a termine opere come quella che inauguriamo oggi, l’Italia si rimette in pista». Così il premier Matteo Renzi all’inaugurazione della superstrada Civitanova-Foligno, nell’ambito del progetto Quadrilatero.

«Il messaggio di oggi, al di là dei numeri degli investimenti è che abbiamo smesso con i rinvii. Siamo pieni di aziende, se noi come governo rimuoviamo gli ostacoli burocratici e portiamo infrastrutture mi dite chi è in grado di competere con la qualità italiana? L’opera pubblica è un messaggio al Paese: si fanno, si smette di rinviare, si sbloccano opere per sbloccare il Paese. Questo è un messaggio per il turismo e per l’economia».

Dal palco allestito dentro la galleria di Palude il presidente del Consiglio ha spronato l’Europa a invertire il senso di marcia. «Basta con l’austerity: una politica folle che in pochi anni ha ridotto gli investimenti da 40 a 20 miliardi di euro. Una follia politica, sociale ed economica. L’Italia portando a termine opere, come quella che inauguriamo oggi, si rimette in pista. Solo così potrà dare una direzione di marcia diversa all’Europa».