Macerata, compravano droga invece di andare a scuola. Arrestato lo spacciatore

E' successo al parco di Fontescodella: il pusher è stato sorpreso con in tasca marijuana e hashish

Marijuana

Marijuana

Macerata, 18 gennaio 2019 - Dopo settimane di appostamenti e pedinamenti è finito nuovamente in manette il cittadino originario della Guinea, già arrestato un anno fa per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Ancora una volta, infatti, è stato sorpreso cedere sostanze stupefacenti  nel parco di Fontescodella.

I poliziotti della Volante hanno infatti seguito il soggetto fino a via Mugnoz dove si è unito ad un gruppo di tre stranieri di colore seduti sulle panchine sopra all’area giochi dei bambini. Gli agenti, si sono quindi appostati per controllare. E' da lì che hanno visto arrivare i due studenti di Macerata che dopo aver 'marinato' la scuola erano evidentemente arrivati fin lì per acquistare la droga.

Il giovane pusher poi arrestato, ha infatti preso qualcosa dalla tasca dei pantaloni e l’ha passato ad uno dei due studenti, ricevendo a sua volta in cambio da questi del denaro. Subito dopo i due ragazzi si sono seduti ad un tavolo posto nelle immediate vicinanze. A questo punto, dopo alcuni minuti di ulteriore appostamento gli agenti sono intervenuti bloccando in flagranza di spaccio lo straniero.

I due studenti italiani, entrambi minorenni residenti in provincia, sono stati anch’essi fermati e vicino ai loro piedi è stata rinvenuto uno spinello che gli stessi hanno subito ammesso di aver confezionato mescolando al tabacco la marijuana appena acquistata al prezzo di 5 euro. I tre soggetti stranieri che erano in compagnia dell’arrestato, sono stati anch’essi identificati e perquisiti, posto che uno di loro erano gravati da precedenti di Polizia per furto ed in materia di spaccio.

Ulteriore conferma del coinvolgimento del giovane arrestato è stata evidenziata dal cane “Walle” dell’unità cinofila della Questura di Ancona che immediatamente ha segnalato la presenza di stupefacenti in possesso del predetto sulla cui persona , occultato negli slip, proprio sotto i genitali, è stata rinvenuta una bustina in cellophane trasparente contenente, a sua volta, sette involucri contenenti marijuana pronta allo spaccio per un peso complessivo di circa 15 grammi. Inoltre lo stesso veniva trovato in possesso anche di alcune dosi di hashish.