Macerata, tenta di stuprare una donna e poi la insegue dentro alla casa del padre

Notte di terrore a San Severino: il 35enne era appena stato assunto per fare da badante all'anziano. L'uomo è stato fermato dai carabinieri e arrestato

Tentato stupro

Tentato stupro

San Serevino (Macerata), 28 marzo 2022 - Una donna è stata aggredita nel cuore della notte, in casa sua, dal badante del padre. L'uomo, fuori di sé, ha tentato in ogni modo di violentarla, ma alla fine per fortuna sono arrivati i carabinieri a evitare il peggio.

Aggiornamento Macerata, sfugge allo stupratore: è il badante del padre

Notte da incubo ieri per una 49enne dell'entroterra maceratese. Mentre era a letto, sarebbe piombato nella sua camera un 35enne moldavo, assunto da pochi giorni per assistere il padre dopo un intervento. La donna sarebbe riuscita a scappare a casa del genitore, vicino alla sua, e a barricarsi dentro.

Ma il moldavo prima si sarebbe arrampicato fino a una finestra del primo piano, poi avrebbe sfondato la porta e avrebbe fatto irruzione in casa. Il padre della donna, 85enne, avrebbe cercato di fermarlo, ma lui lo avrebbe spinto contro uno stipite. Solo l'arrivo tempestivo dei carabinieri ha evitato che l'uomo riuscisse nel suo scopo. Ora è in carcere, con le accuse di violenza sessuale, lesioni aggravate, percosse e violazione di domicilio.