Ristoranti col miglior rapporto qualità-prezzo, tra i nuovi BIB Gourmand anche un locale nelle Marche: ecco dove

Si tratta del Nana Piccolo Bistrò a Senigallia, in provincia di Ancona, nel cuore della movida della città

Anche nelle Marche si trova un ristorante col miglior rapporto qualità-prezzo: è in provincia di Ancona

Anche nelle Marche si trova un ristorante col miglior rapporto qualità-prezzo: è in provincia di Ancona

Ancona, 6 novembre 2023 – Il prossimo 14 Novembre, al Teatro Grande di Brescia, verrà presentata la 39°edizione della Guida Michelin italiana 2024. In anteprima assoluta, sono stati svelati i nomi dei ristoranti Bib Gourmand italiani che entreranno a far parte della classifica.

La guida Bib Gourmand, rappresentata dal simpatico uomo bianco che si lecca i baffi, segnala i ristoranti col migliore rapporto qualità-prezzo. Le caratteristiche dei ristoranti che vengono segnalati nella guida sono uniche: dalla location, raffinata e chic, alla scelta dei piatti, più esotici o tradizionali.

Primo nella classifica Bib Gourmand in America, il ristorante newyorkese “il Caffè Salmalunghi”, un cocktail bar con cucina fusion koreana nei pressi del Gramercy Park.

Unico ristorante nelle Marche a Senigallia

Tra i ristoranti economici che soddisfano i palati più raffinati, perfetto per una cenetta romantica o un aperitivo più ricercato, c’è anche un ristorante delle Marche: Nana Piccolo Bistrò a Senigallia (Ancona). All’8° posto tra i ristoranti più consigliati su Trip Advisor, il locale è tra i 29 ristoranti aggiunti alla classifica nell’ultima edizione.

Nana Piccolo Bistrò è un locale in Via Giosuè Carducci, nel cuore della movida serale della città. Si percepisce l’influenza spagnola: attraverso i suoi piatti, lo chef racconta i gusti e i sapori del suo lungo viaggio nella penisola iberica. Le sue emozioni e ricordi si percepiscono nella carbonara iberica, a base di guanciale di pata negra e con queso manchego e nella tortilla di patate e baccalà mantecato, molto amati da clienti.

Passione per i dolci

Questa ultima edizione presenta inoltre una novità:  l’introduzione del premio “Passion Dessert”, che verrà assegnato ai ristoranti per la qualità delle esperienze proposte attraverso i dolci offerti ai propri clienti.