Covid Marche, via agli open day per vaccinarsi senza prenotazione

Per accelerare la campagna sulla terza dose, l'8 e 9 gennaio partono i weekend per cittadini non prenotati. E Castignano anticipa a domani

Open day vaccinale: foto generica (Ansa)

Open day vaccinale: foto generica (Ansa)

Ancona, 4 gennaio 2022 - Dopo i tamponi gratis per studenti il 6 gennaio, l'open day per vaccinarsi senza prenotazione durante i fine settimana.  La lotta alla pandemia da Covid nelle Marche si fa così. Regione e Asur hanno deciso: "Nelle Marche partono l'8 e il 9 gennaio gli open day vaccinali nei weekend di gennaio 2022 per cittadini non prenotati".

Mascherine Ffp2 e Ffp3: ecco quali sono le migliori

L'iniziativa è volta ad "accelerare la campagna vaccinale della terza dose". In attesa della pubblicazione del calendario completo "Castignano ( Ascoli Piceno) anticipa la somministrazione delle dosi a domani 5 gennaio nella struttura Predaia dalle 15 alle 19".

L'Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini spiega: "L'open day è anche la volontà di raggiungere i piccoli centri, per tener conto delle esigenze di chi ha difficoltà a spostarsi. In questo come in altri casi la Regione apprezza l'impegno dei medici di famiglia".

 

Ricevi l'informazione di qualità direttamente a casa tua con le nostre testate