Meteo 25 aprile, ponte con la pioggia in Emilia Romagna (Foto Newpress)
Meteo 25 aprile, ponte con la pioggia in Emilia Romagna (Foto Newpress)

Bologna, 24 aprile 2019 – Pioggia sul ponte del 25 aprile in Emilia Romagna. Lo dicono le previsioni meteo dell'Agenzia regionale per la Protezione, l’Ambiente e l’Energia dell’Emilia Romagna (Arpae). Ma non ovunque e non sempre il tempo sarà lo stesso.

Domani (giovedì 25 aprile), per esempio, la Romagna sarà caratterizzata da ampie schiarite, mentre nuvole incomberanno sull'Emilia. Nel pomeriggio le nubi copriranno tutta la regione, e la pioggia colpirà dapprima l'Appennino nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena; poi bagnerà anche le pianure adiacenti. Le temperature? Più o meno quelle delle ultime ore: valori massimi in lieve diminuzione, tra i 18 e i 21 sulla costa, tra i 19 e i 23 nelle altre zone.

Leggi anche Gita fuori porta? Il meteo delle Marche

Venerdì 26 aprile sarà una giornata all'insegna della variabilità con le nuvole che si alterneranno a temporanei rasserenamenti. Sono attese precipitazioni sparse, al mattino più probabili tra Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena; mentre il pomeriggio pioverà nel Ferrarese, nel Bolognese, nel Ravennate, nel Forlivese, nel Cesenate e nel Riminese. La colonnina di mercurio scenderà ancora, ma di poco.

Sabato 27 aprile dovrebbe essere una giornata di tregua, con il sole che ogni tanto farà capolino tra le nuvole. Domenica 28, invece, la situazione dovrebbe peggiorare nuovamente: sono previsti, infatti, deboli precipitazioni sparse. Le temperature massime saranno di poco superiori ai 20 gradi sabato, mentre domenica subiranno una diminuzione.