Vasco Rossi, i cimeli in mostra a Modena

Fino al 3 luglio al Foro Boario. Esposti anche gli abiti di scena, i manoscritti originali, le foto dei trionfi

Su questo muro, all’interno della mostra, si può lasciare un messaggio col pennarello

Su questo muro, all’interno della mostra, si può lasciare un messaggio col pennarello

Modena, 13 maggio 2017 - Vasco bambino, con l’innocente salopette. Vasco adolescente, già con la chitarra in mano. Vasco adulto. Ma, soprattutto, superstar: i concerti sold out, gli abiti di scena, i manoscritti delle canzoni.

C’è questo e tanto altro nella mostra ufficiale (FOTO) collegata al concerto del 1° luglio, ‘Dal 1977 a Modena Park’, che rimarrà aperta da oggi fino al 3 luglio al Foro Boario, alle porte del centro della città. E’ un’occasione unica per rimettere insieme i pezzi di una passione quarantennale, trasmessa dai genitori ai figli. Qui c’è davvero tutto l’universo del Blasco: dagli inizi a Zocca, con Punto Radio e gli amici di sempre, ai primi concerti con un pubblico intimo ma già affezionato. Poi arrivano i trionfi, gli stadi pieni, i dischi di platino.

image

«Abbiamo raccolto tantissimo materiale per questa occasione – raccontano Arturo Bertusi e Rosanna Mezzanotte di Chiaroscuro Creative, direttori artistici e ideatori della mostra – Nuove memorabilia si aggiungeranno a quelle già esistenti: sarà un’esposizione in continuo movimento».

Le info per orari e biglietti si trovano sul sito dedicato www.vascolamostra.it.