A Savignano sul Panaro Stefano Zecchi racconta l'amore

L'appuntamento è in programma sabato 19 novembre alle 16 nel teatro comunale "La Venere"

Stefano Zecchi

Stefano Zecchi

Savignano sul Panaro (Modena), 18 novembre 2022. Domani alle 16, nel rinnovato teatro La Venere di Savignano sul Panaro, il prof. Stefano Zecchi, volto noto anche su diverse trasmissioni televisive nazionali, guiderà il pubblico alla scoperta del tema dell'amore, tra aneddoti e punti di vista non scontati. Partendo dal suo ultimo libro dal titolo "In nome dell'amore", Zecchi parlerà di un'esperienza con la quale (o contro cui) ognuno si trova a fare i conti. L'evento, aperto a tutti e ad ingresso gratuito, si inserisce all'interno del programma del BlaBla Festival dell'infanzia.

Zecchi, classe 1945 e già professore ordinario di Estetica all’Università degli Studi di Milano, dopo essere diventato ordinario di Filosofia teoretica all’Università degli Studi di Padova, è stato membro del Gruppo di lavoro interministeriale per il Patrimonio Mondiale dell’Unesco e presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera. È presidente del Museo delle Scienze di Trento. Romanziere e saggista, svolge da oltre trent’anni una regolare attività di editorialista su quotidiani e settimanali.

Ne "In nome dell'amore", Zecchi conduce il lettore in un viaggio alla scoperta dei diversi modi di vivere e comprendere l'amore. Dai grandi miti alla filosofia, ai testi della classicità, passando per gli immortali romanzi ottocenteschi, i film e le canzoni dei nostri giorni, Zecchi ragiona sulla natura del sentimento più affascinante e contraddittorio: amore passionale, romantico, sentimentale, vanitoso; amori sbagliati, impossibili, disperati. m.ped.