Anziana scippata e buttata a terra

E' successo in via Bellinzona: 82enne all’ospedale. In viale Gramsci invece maxi furto in casa

I carabinieri

I carabinieri

Modena, 10 dicembre 2016 - L'ha trascinata a forza sul marciapiede per strapparle la borsetta e l’ha strattonata con una tale violenza da farle perdere l’equilibrio e cadere rovinosamente a terra. Vittima dell’aggressione, l’ennesima purtroppo, un’anziana di 82 anni che ieri pomeriggio è stata trasportata all’ospedale dopo aver battuto a terra sia il capo che l’anca. Pare che fortunatamente la donna non abbia riportato fratture. L’episodio si è verificato intorno alle 16.30 di ieri pomeriggio in via Bellinzona, a pochi passi dalla sede Carisbo.

L’anziana stava camminando sul marciapiede quando è stata colta alle spalle da un malvivente. Il giovane, pare straniero, le si è letteralmente ‘aggrappato’ alla borsetta, strattonandola per qualche metro fino a farle alla fine abbandonare la tracolla. Visto il violento scippo l’82enne è caduta sull’asfalto battendo a terra prima l’anca e poi il capo. Il malvivente pare essersi dileguato velocemente a piedi tra la nebbia mentre alcuni automobilisti, notando l’anziana sull’asfalto, hanno immediatamente allertato i carabinieri.

L’82enne, vista la violenta caduta e i traumi riportati, è stata quindi accompagnata all’ospedale per essere sottoposta agli accertamenti di routine. In queste settimane sono state numerose le vittime di spietati banditi, in particolare anziane. Nei giorni scorsi una 70enne è stata pedinata e rapinata in via Vittorio Veneto addirittura nell’androne del palazzo, pochi attimi prima di rincasare. Così come sale la preoccupazione dei cittadini per i continui e inarrestabili furti in appartamento.

Giovedì nel tardo pomeriggio, forse approfittando dell’assenza, nella giornata di festa di numerosi proprietari, malviventi hanno ripulito un appartamento in via Gramsci, di proprietà del titolare di una tabaccheria situata poco distante. I balordi hanno puntato come sempre ai contanti e ai gioielli, non disdegnando però accessori di valore come numerose Louis Vuitton. Dagli armadi della camera da letto del malcapitato cittadino razziati anche alcuni Rolex, non tutti autentici. Sull’episodio indagini dei carabinieri.