Modena, investito in via Newton: grave un anziano

L’uomo era uscito per fare la spesa, lo scontro nei pressi delle strisce pedonali. Il 72enne non dovrebbe essere in pericolo di vita

I soccorsi in via Newton

I soccorsi in via Newton

Modena, 14 agosto 2022 - Era uscito di casa a piedi, come faceva ogni giorno. Aveva da poco fatto la spesa e stava rientrando, approfittando delle ore più fresche della giornata. All’improvviso, però, mentre attraversava la strada è stato travolto da un’auto che sopraggiungeva in quel momento, a meno di un metro dalle strisce pedonali. Ennesimo incidente ieri mattina, intorno alle 9.15 in via Newton, nei pressi della polisportiva Corassori.

Ad essere investito è stato un anziano 72enne che vive poco distante. Alla guida della vettura, una ’Tata’, un altro anziano che pare non si sia accorto della presenza del pedone sulla carreggiata. Altri automobilisti che hanno assistito impotenti alla scena si sono subito fermati per prestare soccorso al ferito, appoggiandogli il capo su qualcosa di morbido, in attesa dell’arrivo delle ambulanze, intervenute pochi istanti dopo. Sul posto sono infatti accorsi i sanitari del 118 con automedica e ambulanza e subito il paziente è stato stabilizzato, per poi essere trasportato in ospedale, a Baggiovara. Nonostante l’urto contro il cofano del mezzo, che ha fatto sbalzare con violenza a terra l’anziano, sbattendo il capo, fortunatamente il 72enne non sembra correre pericolo di vita ma ieri è stato ricoverato in osservazione breve intensiva per essere monitorato. Sul posto ieri mattina, per i rilievi di rito, sono intervenute anche le pattuglie della polizia locale che stanno eseguendo i dovuti accertamenti per ricostruire la dinamica dell’investimento. Restano gravissime, intanto, le ferite riportate da un 60enne straniero caduto mentre percorreva la strada in monopattino giovedì mattina in via Finlandia. Le indagini sono sempre affidate alla polizia locale che, per ricostruire la dinamica della caduta, cerca ora testimoni e verificherà le immagini delle telecamere di sorveglianza.