"Quando ho visto la copertina, mi sono detto: impensabile, faccio un disco da solo". È stata questa la prima reazione che ha avuto Benji (che ora si firma B3N), quando ha avuto in mano il suo disco, il primo da solista dopo l’addio al duo dei record con Fede. Si intitola California e uscirà il 26 febbraio, "la prima metà di un album a due anime", come ha scritto in un post su Instagram, lasciando immaginare un secondo capitolo già in cantiere e pubblicando anche la foto della tracklist che comprende sei brani. "Quando vedo le cose che prendono veramente forma, le cose finali che vanno davanti agli occhi del pubblico, mi rendo conto che sta succedendo veramente. La mia vita sta prendendo questa piega qua", ha aggiunto.

Benjamin Mascolo e Federico Rossi, entrambi modenesi, nonostante la giovane età hanno macinato tanti successi insieme, centrando numerosi tormentoni estivi. La decisione di separarsi risale all’inizio dell’anno scorso e venne accolta dalle fan – spopolano tra le giovanissime – con pianti a dirotto. I due spiegarono che la scelta era maturata perché entrambi avevano voglia di nuove sfide.

Benji ha di recente debuttato come attore nel film ’Time is up’ di Elisa Amoruso, insieme a Bella Thorne. Una esperienza che ha raccontato a tutti i suoi fan sui social network con l’entusiasmo e la carica che da sempre lo contraddistinguono.