Bper, Gian Luca Santi vice direttore generale

L’incarico dopo le dimissioni dal cda. Da ottobre ricoprirà il nuovo ruolo e sarà responsabile dell’area Strategy, Finance & Innovation

Migration

Bper Banca comunica che Gian Luca Santi, amministratore non

esecutivo della società e componente del Comitato per le Nomine e la Corporate Governance, ha rassegnato le proprie dimissioni dalle predette cariche e, il consiglio di amministrazione della Banca, previo parere dei comitati consiliari, ha deliberato l’assunzione di Santi, con decorrenza dal mese di ottobre 2022, quale vice direttore generale della banca, responsabile dell’Area Strategy, Finance & Innovation. Bper precisa che Gian Luca Santi non risulta detenere partecipazioni in Bper Banca.

Laureato con lode in Economia e Commercio all’università di Bologna, ha iniziato la carriera professionale presso la direzione centrale della Banca Commerciale Italiana (ora Intesa Sanpaolo). Dal 1990 al 1994 matura e diversifica le competenze ed esperienze nell’ambito della pianificazione e del controllo di gestione presso il Gruppo Ferruzzi FinanziariaMontedison.

Dal 1994 al 2000, è stato funzionario della pianificazione strategica con responsabilità di Investor Relations in Rolo Banca 1473, nonché assistente del Direttore Generale per le operazioni di M&A. Dal 2000 ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali in diversi istituti bancari tra cui Banca Popolare di Novara poi Banca Popolare di Verona e Novara; Banca Antonveneta e Monte dei Paschi di Siena come capo Area Pianificazione e Controllo e anche in Unipol.