Coronavirus Modena, altre due vittime. C'è la conferma anche per Okunga

Quattro morti in complesso. Il numero dei contagiati sale a 163, 36 in più rispetto a ieri

Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus

Modena, 11 marzo 2020 - Il Coronavirus provoca altri due decessiModena e 163 contagiati (36 in più rispetto a ieri). Uno dei due è l'uomo trovato morto in casa ieri, Okunuga Olumide Saraju: il sospetto che fosse stato contagiato da Covid-19, oggi ha avuto conferma. Con lui, le vittime salgono così a 4 in totale: ci sono anche una di Castelvestro, un uomo di Carpi, un uomo trasferito a Modena da Piacenza.

Duecentosei casi in più rispetto a ieri in Emilia Romagna portano i numero di persone affette da coronavirus a 1.739.  Passano da 5.167 a 6.640 i campioni refertati. Il numero dei nuovi decessi in regione è di 27; il totale è di 113. 

Leggi anche Come capire se si è a rischio - Cosa cambia col decreto - Autocertificazione per viaggiare: il modulo

Okunuga era molto conosciuto negli ambienti dell’associazionismo e del volontariato modenese. Aveva la febbre da diversi giorni ed era in isolamento su consiglio medico. Sono stati i medici ad accertare il sospetto. Il ritrovamento è avvenuto verso le 11 di ieri nell’appartamento di via Morselli 9 dove l’uomo abitava da solo. A chiamare la Polizia locale è stato un amico che ogni giorno passando, sotto le sue finestre, si fermava per un saluto. Notando la tapparella abbassata e non ricevendo alcuna risposta, l’amico si è insospettito e ha dato l’allarme.