Coronavirus Modena 21 aprile, i contagi rallentano ancora. Altri 8 morti

L'ultimo bollettino: il virus si porta via altri anziani. Tutti i numeri del 21 aprile

Coronavirus, migliorano i dati nel Modenese (FotoFiocchi)

Coronavirus, migliorano i dati nel Modenese (FotoFiocchi)

Modena, 21 aprile 2020 -  I contagi rallentano e l'aumento dei casi in Regione è inferiore all'1 per cento. Ma il virus continua a portarsi via nuove vite. Sono otto i decessi sul nostro territorio in base al nuovo bollettino che tra le vittime registra anche una centenaria modenese. Il numero complessivo dei decessi sale così a 371.

Per quanto riguarda il contagio, i nuovi positivi dopo il drastico calo di lunedì si attestano nuovamente a 38 - di cui trentasei in isolamento domiciliare - per un totale di 3449 positivi sul territorio. 

Per quanto riguarda i decessi; si sono spenti un 82enne sassolese, una donna di 97 anni di San Felice sul Panaro ed una modenese di 84. Deceduti poi un 92enne di Modena, una 95enne carpigiana così come un’anziana di 101 anni di Modena, appunto. Il covid si è portato via anche una 92enne di Montefiorino e un 82enne di Castelfranco. Questi ultimi sono inseriti tra i casi positivi di ieri.

Leggi anche Conte: "Riaperture dal 4 maggio, ecco come" - Fase 2, come cambierà la nostra vita - App Immuni: come funzionerà il tracciamento dei malati - Virus nell'acqua: domande e risposte

Fortunatamente i guariti clinicamente superano i contagi: sono 83 i nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 19 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 1241 le persone guarite clinicamente, di cui 786 con anche il doppio tampone negativo. In Emilia-Romagna sono 23.092 i casi di positività al Coronavirus, 225 in più rispetto a ieri: un aumento inferiore all’1% rispetto a ieri, in valori percentuali fra i più bassi mai registrati. 

La mappa del contagio

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca su 'Show Chart'