Coronavirus Modena 30 aprile, contagi in calo. "Ma tenete la guardia alta"

Il bollettino fa ben sperare, ma la direttrice delle Malattie infettive: "Adesso si devono continuare a rispettare le regole"

Emergenza coronavirus

Emergenza coronavirus

Modena, 30 aprile 2020 -  "All’inizio avremo paura e sarà facile rispettare le regole, poi tenderemo a pensare che la crisi sia passata. È in quel momento che non dovremo abbassare la guardia: il virus sta circolando e l’unica arma che abbiamo per fermarne la circolazione al momento è mantenere le distanze e utilizzare le mascherine’. 

Leggi anche "Parrucchieri, possibile riapertura anticipata" Riaperture differenziate per regione - "L'estate sarà serena" - Come compilare l'autocertificazione dal 4 maggio - Ecco il dispositivo 'salva vita'

La professoressa Cristina Mussini, direttore malattie infettive mette in allerta i cittadini: anche in base all’ultimo bollettino i dati sono in graduale calo ma  per evitare di vanificare i sacrifici compiuti fino ad oggi è bene continuare a rispettare le ‘regole’. Infatti i contagi sul territorio si sono fermati a 27, per un totale di 3657 positivi, 25 dei quali si trovano in isolamento domiciliare.

LEGGI ANCHE  Il bollettino in Emilia Romagna

Ci sono purtroppo altre quattro vittime: una 87enne di Fiorano, un 66enne di Serramazzoni, un modenese di 87 anni e una donna di 61 di Polinago. I decessi sono così saliti a 406.