Ditta di demolizioni. A fuoco di notte 6 auto

Incendio notturno presso l'azienda Righetti di autodemolizioni a Baggiovara. Sei autovetture danneggiate, ma i pompieri hanno evitato danni ai capannoni. Indagini in corso per determinare la causa.

Vigili del fuoco impegnati sabato notte per un incendio divampato nel perimetro dell’azienda di autodemolizioni Righetti di via Giardini nord a Baggiovara.

Le fiamme hanno interessato sei autovetture depositate nell’area per la demolizione. L’allarme è arrivato alla sala operativa del comando di via Formigina intorno alle 2. Sul posto si sono precipitate subito alcune squadre. I pompieri hanno estinto l’incendio che fortunatamente non si è esteso ai capannoni o altre strutture dell’azienda.

L’intervento è durato poco più di due ore, il tempo di avere ragione delle fiamme, di scongiurare la presenza di altri focolai e di mettere in sicurezza tutta l’area. Ora sono in corso indagini da parte dei tecnici dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine per cercare di risalire all’origine del rogo. Per ora tutte le ipotesi, dunque anche quella dolosa, sono aperte. Non è la prima volta che i pompieri accorrono in quell’area industriale di via Giardini. La Righetti autodemolizioni è infatti attigua alla ditta Longagnani Ecologia dove lo scorso anno, a distanza di appena due mesi l’uno dall’altro, sono divampati due incendi di vasti dimensioni che hanno bruciato tonnellate di rifiuti, imballaggi e macchinari. Ad inaugurare la scia di roghi era stato il maxi incendio nel luglio del 2019.

Emanuela Zanasi