Doppia festa per celebrare la magia del tramonto

Venerdì e il 13 agosto torna la manifestazione dedicata ad appassionati e fotografi

Migration

Il fascino del tramonto, la palla rosso fuoco che scompare alle spalle delle montagne regalando per qualche minuto ancora luci e colori che lentamente si dissolvono. Una magia alla quale si può assistere dal balcone di Montese, da quel tratto di Via Panoramica Bassa che si allunga da Piazza Repubblica fino a Largo Brasile.

In questo scenario, venerdì 30 luglio e il 13 agosto, dalle 18,30, si ripete la manifestazione ‘Monti e tramonti’ voluta dalla Pro Loco (presiedente Riccardo Ludergnani), patrocinata dal Comune e organizzata in collaborazione con il Gruppo fotografico Montese, che in questa seconda edizione si arricchisce di una carrellata di volti.

Volti di montesini e del mondo che si potranno ammirare nella mostra allestita lungo il marciapiede che accompagna Via Panoramica Bassa. E per gli amanti della fotografia ci saranno anche due workshop tenuti da affermati fotografi: il 30 luglio ci sarà Mosè Franchi e il 13 agosto Alberto Terrile. Non mancheranno musica, ritratti, e un’opera della pittrice Marisa Mecagni. Info: social e sito Pro Loco Montese.

w. b.