Ti interessa lavorare nella pubblica amministrazione? Puoi partecipare ad un’asta prevista dall’articolo 16 della legge 56/87: uno strumento a disposizione delle pubbliche amministrazioni per assumere figure professionali per le quali è previsto il solo requisito di possesso del diploma di istruzione della scuola dell’obbligo. Dalle ore 9.00 del 19 febbraio alle 13.00 del 23 febbraio, è possibile candidarsi ad una selezione per Operatori scolastici a tempo indeterminato presso Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia. Come funziona l’art.16? Quando il Centro per l’impiego riceve una richiesta di avviamento a selezione da parte di una Pubblica Amministrazione, promuove la richiesta di personale tramite un avviso d’asta, pubblicato sul sito dell’Agenzia regionale per il lavoro. L’avviso resta in pubblicazione almeno 8 giorni per le richieste di lavoro a tempo determinato, almeno 30 giorni per quelle a tempo indeterminato. Per candidarsi di dove compilare il modulo di adesione online, autenticandosi al link indicato, tramite credenziali SPID, in un arco temporale definito di 5 giorni lavorativi. Successivamente, il Centro per l’impiego comunica tutti i nominativi posti in graduatoria all’ente pubblico richiedente, che provvede poi a convocare i candidati ed effettuare la prova di idoneità in ordine di graduatoria. La prova selettiva consiste in un colloquio e/o in una prova pratica inerente al tipo di lavoro da svolgere e non è una prova comparativa fra i candidati. Tutte le informazioni sulle aste da art. 16 sono reperibili al link www.agenzialavoro.emr.it/assunzioni-art-16
CronacaEnti pubblici, posti all’asta