Modena piange l'oste Ermes Rinaldi, morto a 85 anni

Per anni ha accolto i modenesi ma anche tanti turisti nella sua osteria di via Ganaceto

Ermes Rinaldi, morto a 85 anni

Ermes Rinaldi, morto a 85 anni

Modena piange uno dei suoi cittadini più amati. Si è spento infatti a 85 anni lo storico oste Ermes Rinaldi, che per anni ha accolto i modenesi ma anche tanti turisti nella sua osteria di via Ganaceto. Ermes aveva preparato i piatti della tradizione modenese per oltre 50 anni insieme alla moglie Bruna.

I coniugi, infatti, avevano festeggiato i cinquant’anni di gestione della famosa trattoria di via Ganaceto nel 2015. Un'osteria che, per tanti, era diventata una casa e un simbolo della tradizione modenese grazie a quelle che erano divenute ormai le storiche delizie di Ermes: tagliatelle al ragù, lasagne, maccheroni al pettine, polpette, tortellini 

A ricordarlo è anche il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli. "Un simbolo della città - dice il primo cittadino -, un autentico cultore della tradizione gastronomica modenese, dai modi apparentemente burberi, ma bonari, che non riuscivano a nascondere un cuore grande. Quando festeggiò i 50 anni di attività - ricorda Muzzarelli - lo fece coinvolgendo tanti modenesi in un'iniziativa di solidarietà. Era il suo stile e questo è il modo migliore per ricordarlo: ciao Gabian. E un abbraccio alla moglie e al figlio".