"Identificate il ragazzo scambiato per Alessandro"

L’appello della mamma di Venturelli, dopo i vari avvistamenti a Padova: "Se non è lui chi è?"

Migration

"Se non è lui, è importante sapere il nome e il cognome di questo ragazzo che a Padova viene scambiato per Alessandro".

La mamma del 21enne scomparso lo scorso 5 dicembre da Rometta chiede chiarezza sui numerosi avvistamenti di queste settimane nella città veneta. "Ho bisogno di capire se questo giovane di cui tutti parlano è Alessandro oppure no, io ad oggi questa certezza non ce l’ho". A complicare la situazione è la circostanza che dalle immagini delle telecamere visionate dalle forze dell’ordine non emerge alcuna traccia particolare di Alessandro o quantomeno non è stato possibile stabilire in maniera incontrovertibile che quel ragazzo segnalato più volte sia Alessandro.

Tra gli avvistamenti, il più significativo rispetto agli ultimi episodi è stato quello del titolare di una pizzeria che alla Rai ha raccontato come "una sera è entrato nel locale questo ragazzo a mezzanotte, dicendo di essere senza fissa dimora.

Era affamato, gli abbiamo dato qualcosa da mangiare.

Aveva una bici arancione del Comune.

Dalla foto che mia cognata mi ha fatto vedere, io l’ho riconosciuto. Mi sono messo sullo scooter, sono andato a cercarlo, ma in zona non c’era più. Aveva uno zainetto azzurro, era pulito".

Altre invece rimandano a Prato della Valle, una località turistica dove sarebbe comparso tra le macchine parcheggiate.

In questo caso "sembrava tranquillo, non trasandato come una persona che vive in strada: l’incontro è stato molto rapido. il tempo di infilarsi tra le macchine e non c’era già più".

g.a.