Il grande cuore dei poliziotti: tutti in fila per donare all’Avis

Migration

Una mattinata di solidarietà all’Avis di Carpi che ieri ha ospitato alcuni membri di ‘DonatoriNati’, l’associazione Donatori Volontari Polizia di Stato Emilia Romagna.

L’iniziativa è stata ideata e realizzata da Rino Acierno, poliziotto della scientifica e consigliere regionale di ADVPS Emilia Romagna, in collaborazione con Fabio Marani, presidente Avis di Carpi.

Agenti della Squadra Volante e della Sezione Anticrimine del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno effettuato le donazioni di sangue intero e plasma.

"I poliziotti e la nostra associazione vogliono dare il proprio sostegno in questo difficile momento che l’intero Paese sta attraversando per l’emergenza Covid 19 – afferma Rino Acierno –. Oltre ad essere presenti sul territorio per agevolare il personale sanitario che si trova in prima linea, con la donazione del sangue e dei suoi componenti, vogliamo manifestare impegno e solidarietà – ha detto – verso le persone più fragili che hanno bisogno di sentire la vicinanza di tutti".

m.s.c.