
Da martedì lavori anche in via Pia e limitazioni per l’accesso alla strada
Si annunciano settimane complicate per la viabilità cittadina. Dopo il cantiere aperto in via Matteotti per il rifacimento della rete idrica, da martedì lavori anche in via Pia e limitazioni per l’accesso per dare modo di effettuare i lavori di scavo e posa della nuova condotta fognaria che andrà a potenziare la rete di questo pezzo di città, all’altezza del cantiere in corso per la realizzazione del futuro parcheggio multipiano. Verrà mantenuta integra la viabilità lungo via Radici in Monte, fa sapere il Comune, ma all’altezza della rotatoria tra via Radici in Monte e la già citata via Pia le cose cambieranno. L’intervento prevede infatti la sostituzione delle vecchie dorsali con nuove infrastrutture ad alta capacità, al fine di migliorare i servizi per l’intero quartiere e garantire una maggiore efficienza del sistema urbano, e si protrarrà fino alla fine di giugno.
Le opere rientrano nell’ambito dell’intervento più ampio e in corso per la realizzazione del nuovo parcheggio multipiano in via Pia, che riqualificherà l’area, ma ridisegneranno la circolazione in zona, come da ordinanza firmata dal Comando cittadino della Polizia Locale.
Nel dettaglio, dalle ore 8,30 di martedi e fino a lunedì 30 giugno chi transita su via Radici in Monte non potrà imboccare la rotatoria per entrare in via Pia ma sarà sempre garantito il doppio senso di marcia su via Radici. Chi, dal centro città, imboccherà invece via Pia per uscire potrà esclusivamente immettersi su via Radici in Monte in direzione stazione dei treni.
Apposita segnaletica di cantiere e preventiva comunicazione ai "frontisti" da parte dell’appaltatore, indicherà le modifiche e la viabilità alternativa.