Incendio alla Kerakoll di Sassuolo, Arpa: nessun pericolo

Le fiamme si sono sprigionate di notte nella torre di miscelazione: paura ma nessun ferito

Grave incendio alla Kerakoll di sassuolo

Grave incendio alla Kerakoll di sassuolo

Sassuolo, 18 luglio 2022 - Incendio alla Kerakoll, l’azienda leader di malte e collanti per l'edilizia. Il rogo  è scoppiato nella notte, dopo le 4 nella sede di strada Pedemontana a Sassuolo. In fiamme è andata la torre miscelazione.

Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco e una squadra di Arpae, l’agenzia regionale per la protezione ambientale per verificare l’eventuale dispersione di sostanze tossiche nell’aria. Ma quando i tecnici sono arrivati, hanno trovato il rogo già spento dai vigili del fuoco. Le fiamme - sòiegano i tecnici dell'Arpa - "ha interessato solo pochi pallets nella zona interna dei silos e dei filtri (che non sono stati interessati). Non essendo riscontrabili situazioni potenzialmente critiche, i tecnici non hanno ritenuto necessario posizionare rilevatori per la qualità dell’aria".

Fortunatamente non ci sono stati feriti. L’incendio è stato estinto e per le operazioni di messa in sicurezza i pompieri hanno lavorato per almeno sette ore. Sono in corso anche gli esami per accertare le cause del rogo.